Torna “Liberi di (R)esistere” (quarta edizione)

Anche quest’anno l’Anpi ed il Blogos di Casalecchio di Reno organizzano:

“Liberi di (R)esistere”, festa degli Antifascisti e dei Partigiani.

Giunta alla sua quarta edizione, questa tre giorni è da sempre caratterizzata dall’attenzione verso il diritto al Lavoro e l’Antirazzismo, temi attraverso i quali viene esposta l´attualitá e la necessita´ dell´Antifascimo all´interno della societa´.

Cio´ avviene attraverso gli interessanti dibattiti proposti, l´incontro fra i comitati di sezione della zona ma ovviamente non solo!

Dal punto di vista artistico, l’offerta è sempre stata molto varia, e sul palco nel corso degli anni si sono esibite numerose band ed hanno trovato spazio spettacoli teatrali e di ballo oltre a mostre fotografiche e performance artistiche varie.

L’anno scorso in concomitanza della tre giorni si è anche svolto un evento legato alla bicicletta come mezzo di trasporto del futuro.

Anche quest’anno si riproporanno musica, dibattiti, momenti di discussione e naturalmente l’area gastronomica con la taverna “25 Aprile”.

Particolare rilevanza inoltre avrà lo sport e in particolare il calcio: oltre al consueto “Memorial Barnaba”, (che si svolgerà la domenica mattina allo stadio Nobile), nella giornata di sabato avrà luogo “Aspettando i Mondiali Antirazzisti 2013” dove quattro squadre (rappresentativa Mondiali Antirazzisti, rappresentativa Blogos, Bologna Antirazzista, Reno Bombers) si affronteranno all’insegna della fratellanza e dell’antirazzismo. E a seguire, un dj-Set dei Sons of Trojan.

Ma le attivita´ non saranno solo queste, vi invitiamo a leggere il programma completo qui sotto, comprendente tutti i dibattiti, gli eventi a tema ed i concerti.

Vi diamo allora appuntamento al Blogos di Casalecchio di Reno dal 24 al 26 Maggio per “Liberi di (R)esistere”

locandina_web.pub

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to Torna “Liberi di (R)esistere” (quarta edizione)

  1. Pingback: I partigiani aspettano i Mondiali | Aspettando i Mondiali

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s